giovedì 13 ottobre 2011
proposta di matrimonio
Mi è venuto in mente che anni fa ricevetti la mia prima proposta di matrimonio. Frequentavo un triatleta australiano, bel ragazzo. Conosciuto tramite mia sorella. All'inizio era molto divertente, curioso e pronto alle novità. Gli piaceva essere l'uomo di un ingegnere...e sfoggiarmi tipo trofeo in tutte le occasioni. Non ero ancora laureata all'epoca ma per lui era motivo di vanto.
Non perdeva occasione per ricordarlo a tutti quelli a cui mi presentava.
Siamo stati insieme al concerto di Marilin Manson, molto pulp.
Come tutti gli atleti un pò vanesi si depilava tutto, il problema nasceva quando iniziava la ricrescita...pungeva come un riccio di mare. Pareva di essere sdraiati vicino ai rovi.
Un giorno mi dice tutto emozionato...devo dirti una cosa importante e te la dico in italiano, l'ho studiata tutta la settimana.
Tira un sospirone e parte con quell'accento aussi : 'Mi vuoi sposare?'
Oh cavoli! Beh..si, effettivamente mi piaci abbastanza, e credo di volerti abbastanza bene. Per cui ok, ti sposo.
Chiamo mia madre per darle la notizia e lei ovviamente la condivide con mio papà il quale è seduto davanti alla tv.
Lui non si scompone minimamente,apprende la notizia come se si trattasse della scelta su cosa mangiare a cena. Mamma lo guarda attonita...ma come,dice, non ti importa niente, se la porterà in australia e tu non dici nulla??
E lui con tono serafico: ma perchè dovrei preoccuparmi, mica si deve coricare con me!! (traduzione dall'originale: e acchì cu meggu si debi cucha?)
ah benone!!
Non mi sono sposata con il triatleta, dopo un pò l'ho trovato assai noioso. Non mi ha mai perdonata.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento