sabato 17 dicembre 2011

ah l'uomo che sa ballare....

L'uomo che sa ballare sale nella mia personalissima classifica di gradimento di una decina di punti. Articolazioni sciolte, gambe che seguono il ritmo...non c'è paragone con certi inchiodati...nel ballo e nella vita.
Anche l'uomo dotato di ugola intonata non mi dispiace affatto.
La salsa inoltre è un ballo democratico, pure se non sai proprio ballare ti invitano ugualmente. Vabbè diciamo pure che se non sei un cesso hai buone opportunità che un gentiluomo ti porti in pista e ti consenta di imparare tra l'altro nuovi passi e, cosa fondamentale, farti abituare al comando dell'uomo.
Altro merito della salsa, oltre ad essere pure divertente, è che si balla ad una certa distanza, è utile qualora non vogliamo un eccessivo contatto con personaggi a noi spiacevoli ma che magari sono ottimi ballerini.
La bachata invece non è tanto democratica e cosa assai interessante puo essere ballata in vari modi: con una certa distanza tra i ballerini...oppure avvinghiati come due polipi.


La seconda opzione porta ad inevitabili conseguenze, quali per es: sentire troppo da vicino l'alito mefitico del tuo ballerino e se, tipicamente come succede, è uno sconosciuto, non puoi nemmeno dargli una mentina.
Oppure, vista la temperatura media delle sale da ballo, il signorino starà certamente emanando vapore acqueo da tutta la superficie corporea e che inevitabilmente si depositerà sulla tua camicia se state ballando avvinghiati come sardine in scatola.
La bachata è spesso l'unico mezzo, per certi rappresentanti del genere maschile, di potersi appropinquare al corpo di una gentil donzella, per cui se non avete confidenza col ballerino e non vi piace sentirvi la sua coscia tra le vostre o la possente mano sulla schiena...beh..evitate la bachata.
Ultimamente ho ballato con due personaggi che spero di non reincontrare, entrambi amanti della bachata adesiva.
Il primo mi ha concesso la delicatezza di farmi sentire il suo attrezzo puntare sulla mia coscia, e a giudicare dal punteruolo non doveva nemmeno essere tanto fornito.
Il secondo invece mi ha fatto girare come una trottola, con vari caschè inclusi, bravo ballerino a dire il vero...ma con un odore di fritto nauseabondo accompagnato dal vapore acqueo di cui sopra. E poi mentre ballava mi fissava dritto negli occhi e ho fatto uno sforzo allucinante per mantenere l'aplomb da donna serissima.
Alla fine mi ha pure fatto il baciamani....grazie cara, si grazie a te mio caro ballerino tempura :)).

Vabbè ...ho imparato passi nuovi, mettiamola cosi :).

Nessun commento:

Posta un commento